Skincare dopo microblading

Prendersi cura dell’area della pelle dove si è verificata la microblading è simile alla cura del tatuaggio, se un po ‘più intenso. Il pigmento subito dopo la procedura apparirà abbastanza scuro e la pelle sotto sarà rossa. Circa due ore dopo la microblading, si dovrebbe eseguire un tampone di cotone bagnato che è stato immerso in acqua sterilizzata sulla zona. Ciò libererà qualsiasi tintura in eccesso che è sulle tue sopracciglia. Inoltre manterrà l’area sterile. Prenderà da 7 a 14 giorni per la pelle iniziare a apparire guarito e per il pigmento a sbiadire alla sua ombra normale.
Seguire questi passaggi per curare correttamente la vostra pelle dopo la microblading:

  • Evitare di bagnare l’area fino a 10 giorni, che include la tenuta del viso durante una doccia.
  • Non indossare trucco per almeno una settimana. Questo perché i pigmenti si stanno ancora stabilendo ai tagli superficiali della pelle causati dalla pettinatura.
  • Non raccogliere a scabs, rimuovere, o prurito la zona sopracciglia.
  • Evitare le saune, il nuoto e la sudorazione eccessiva fino a quando l’area è completamente guarita e si dispone di un appuntamento di follow-up.
  • Tenere i capelli lontani dalla linea di fronte.
  • Applicare qualsiasi crema o balsamo curativo fornito dal tuo tecnico come indicato.

Dopo la cura
La post-cura di microblading è molto importante per l’aspetto e la longevità delle nuove sopracciglia. Non lasciare che l’acqua, la lozione, il sapone o il trucco tocchi la tua zona sopracciglia durante i primi 7 giorni dopo la procedura.

Dopo 5-7 giorni, assicurarsi che le mani siano completamente pulite e applicare delicatamente l’unguento post-cura con le mani pulite. Questo può essere fatto una volta alla notte, ma assicuratevi di usare l’unguento parzialmente come la vostra pelle ha bisogno di guarire se stesso. Continuare a applicare l’unguento per 7 giorni.

Durante tutti i 14 giorni di trattamento con microblading devono essere evitati i seguenti:

  • Aumento della sudorazione
  • Praticare sport
  • Nuoto
  • Sauna calda, vasca idromassaggio o vasca idromassaggio
  • Solarium o abbronzatura del salone
  • Raggi UV / UVA o sostanze chimiche come sono noti per causare un cambiamento di colore e precoce fading
  • Qualsiasi trattamento o screpolatura laser o chimico e / o qualsiasi crema contenente acido Retin-A o Glicolico sul viso o sul collo
  • Raccolta, sbucciatura o graffio della zona micro pigmentata per evitare cicatrici della zona o rimozione del pigmento
  • Esecuzione di mansioni legate alla pulizia pesante della casa, come la pulizia del garage o della cantina dove c’è un sacco di detriti in aria
  • Bere l’alcol in eccesso, in quanto potrebbe portare a lenta guarigione delle ferite
  • Guidare in veicoli ad aria aperta come cabriolet, barche, biciclette o motociclette
  • Toccare la zona del sopracciglio tranne per quando lavare e applicare la crema post-cura con un tampone di cotone

Si prega di lavare attentamente la faccia intorno al sopracciglio senza ottenere acqua sulla zona trattata. Durante la doccia, tenere il viso lontano dalla doccia o fare un bagno.

Durante i primi sette giorni di trattamento post-microblading può apparire il prurito e la fiamma. Tuttavia, l’esperienza ha dimostrato che seguendo queste istruzioni dopo l’assistenza, questi sintomi possono rapidamente scomparire.

Se avete problemi imprevisti con la guarigione della pelle, contattare immediatamente Microblading LA per discutere ulteriori istruzioni.

Contattare un medico se si verificano segni o sintomi quali: febbre, rossore sul sito, gonfiore, tenerezza del sito di procedura, temperatura corporea elevata, striature rosse che vanno dal sito della procedura verso il cuore e / o qualsiasi tipo di verde / Scarico giallo che è fallo nell’odore.

Suggerimenti per la manutenzione

La maggior parte dei tecnici raccomanda di ottenere un “tatto” delle tue sopracciglia con microfilamenti almeno una volta all’anno. Questo touch-up comporterà l’aggiunta di pigmento al profilo delle sopracciglia che hai già fatto.

Dopo che la tua pelle è completamente guarita, vorrai proteggere il tuo investimento in microbatterie prendendosi cura della tua pelle. Applicare una crema solare alla zona a micropiastra può aiutare a prevenire la dissolvenza. Come trattamenti estetici simili – come il tatuaggio dei sopracciglia – la microblading è permanente, ma si sbiadirà. La dissolvenza può verificarsi ad un tasso più rapido rispetto al tatuaggio delle fronte, a causa della minore quantità di pigmento utilizzato. Due anni dopo la procedura iniziale, probabilmente dovrai ripetere la procedura nella sua interezza.